Chi siamo

Il titolare dell'agenzia è il Dott. Michael G. Pontellini, agente immobiliare abilitato e laureato in Economia e Management all'Università di Urbino, con una tesi sull'imposizione fiscale sui trasferimenti immobiliari.
Michael si appassiona al settore immobiliare molto presto, ascoltando le trattative e imparando, fin da piccolo, nozioni sul mercato immobiliare nell'agenzia di sua madre Angela Ligorio, agente immobiliare con patentino dal 2000.

Dopo la fine del secondo matrimonio di Angela, nel 2008, quest'ultima rimane sola con i suoi due figli, Michael Pontellini e Luana Vampa, con i quali unisce le forze e a cui trasmette la passione per la professione. Infatti, nel 2011, Luana prende il patentino di agente immobiliare diventando la nuova titolare dell'agenzia.
Nel 2025, dopo 14 anni di esperienza nel settore immobiliare, Luana si dedica alla professione di avvocato, iscrivendosi all'Albo del Foro di Rimini e aprendo il proprio studio legale a San Clemente, passando il testimone dell'agenzia immobiliare a suo fratello Michael.

Sempre nel 2025, infatti, Michael diventa il nuovo titolare dell'agenzia, dopo aver superato a pieni voti l'esame in Camera di Commercio ed essersi abilitato come agente d'affari in mediazione immobiliare.

Da quasi 20 anni, il marchio Vampa Immobiliare è sinonimo di serietà, preparazione e professionalità, consolidata negli anni con l'esperienza, lo studio e la trasmissione, prima da Angela a Luana e poi a Michael, di competenze pratiche e di preziosi valori umani, come la premura e l'attenzione per i clienti durante ogni fase della trattativa.

Un vero e proprio "passaggio del testimone" familiare che ha permesso, nel corso degli anni, un'evoluzione generazionale ed una progressione continua delle competenze, che ha consentito all'Agenzia Vampa Immobiliare di affermarsi come punto di riferimento nella zona per chiunque necessiti di affidabilità, esperienza e passione durante la ricerca o la vendita del proprio immobile o della propria attività commerciale.

michael

team

Cookie preference